
Se ti occupi di Marketing, Digital Marketing o sei un Growth Hacker, sai quanto siano importanti i tool per gestire tutti i processi, i tuoi clienti ed il lavoro in team.
Come abbiamo visto analizzando i risultati dell’ultimo sondaggio di GrowthHackers (leggi l’articolo) ogni team ha la necessità di utilizzare tutte le leve di crescita e quindi a dover eseguire test su strumenti di vendita o strumenti di servizio clienti.
Il 69% dei team di growth hacking utilizza principalmente strumenti correlati alla gestione del processo, insieme a dashboard per quanto riguarda metriche, automazione del marketing e test A/B.
Ed è anche per questo motivo che oggi ci sentiamo di consigliarti 5 tool realmente utili che puoi utilizzare da subito. Vediamo quali sono.
Chiunque può lavorare a qualsiasi attività. Molto più di una semplice gestione delle attività: ClickUp offre documenti, promemoria, obiettivi, calendari, pianificazione e persino una casella di posta. Completamente personalizzabile e adatta a ogni tipo di team, a cui consente di utilizzare una sola app per pianificare, organizzare e collaborare.
Se fai parte di un team che desidera lavorare in modo più intelligente ed efficiente su una piattaforma sapientemente intuitiva allora questo tool potrà davvero esserti utile.
Come Trello, ma con più funzioni! La sua opzione di task management ti permetterà di personalizzare il lavoro per ogni membro del team, costruendo in automatico diverse viste del progetto.
È disponibile e implementabile per Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Android (mobile), iPhone (mobile), iPad (mobile).
Cosa c’è dietro i siti internet dei tuoi competitor? Builtwith ti permette di scoprire tutta la tecnologia utilizzata per costruirli e fornisce un’analisi delle tendenze tecnologiche dei siti Web.
Un ottimo strumento di lead generation che aiuta a rilevare visivamente i lead validi ed eliminare i dati dei potenziali clienti.
Disponibile per Cloud, SaaS, Web, Mac (desktop), Windows (desktop), Linux (desktop), Android (mobile).
Hai molti clienti? Come gestisci le loro password? 1Password offre il controllo completo delle password e di altre informazioni aziendali sensibili.
Lo scopo per il quale è nato questo strumento è quello di memorizzare le password, i dati personali e le note più sensibili e porle all’interno di una cassaforte virtuale personale accessibile solo dal titolare dell’account attraverso la “Secret Key”. In questo modo, gli utilizzatori del servizio devono ricordare una sola password per accedere a tutto l’archivio di dati.
1Password gira su Amazon Web Services, il provider di infrastrutture più grande e più sicuro del pianeta. Il gestore è disponibile come estensione per molti browser Web, tra cui Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Edge e Opera ma sono disponibili anche app per smartphone (Android, iOS) e app per Windows, Chrome OS, Linux e Mac. In tutti i casi, è possibile utilizzarle anche in mancanza di accesso a internet.
Più o meno le stesse funzioni di Hotjar, ma integrabile facilmente con Google Analytics e, soprattutto, totalmente gratuito.
Con questo strumento è possibile monitorare l’attività dell’utente sul tuo sito web. Consente di registrare la sua attività e restituire delle rappresentazioni del suo modo di comportarsi. In sintesi puoi scoprire come navigano le persone sulle pagine. Ma anche quanto tempo rimangono e in che modo decidono di abbandonare la risorsa sulla quale si trovano.
Grazie a questo tool puoi ottenere mappe di calore, registrazioni delle sessioni, movimenti del cursore ma anche metriche molto specifiche come il rage click.
Per accedere a Clarity basta visitare la pagina web e procedere con la registrazione. Ti verrà chiesto di inserire un codice nella sezione head del sito da analizzare. In questo modo Microsoft Clarity può iniziare a tracciare e registrare il comportamento degli utenti.
Generatore di nomi per il tuo Business. Tu inserisci le parole chiave, al resto ci pensa l’intelligenza artificiale di Namelix
Ti offre idee per il nome ed il logo. Inserisci una o più parole chiave e Namelix troverà parole simili per generare una lista di idee. Ti dirà anche se il nome di dominio è in vendita.
Quando salvi un nome, l’algoritmo apprende le tue preferenze e ti dà consigli migliori nel tempo.
Prova subito questi tool e facci sapere come è andata!
Un Team di specialisti in Performance Marketing al tuo fianco per far crescere
vendite e fatturato del tuo business online.
Informazioni
© Copyright 2023 – Quiver Marketing srl, Via Occidentale 150/E – 66016 Guardiagrele (CH) – P.IVA 02778000691
Abbiamo dedicato un po’ del nostro tempo a mettere per iscritto uno tra i lavori di cui andiamo più fieri.
Vuoi ottenere gratis una strategia utile a far crescere il tuo fatturato online?
Sono 15 minuti di lettura ricchi di spunti utili.
Scaricala subito.