Gli strumenti di lead generation possono aiutare le piccole e medie imprese a far crescere la propria base di clienti trovando nuovi clienti e avviando e coltivando relazioni con loro.
Meta proprio per migliorare la gestione end-to-end della generazione di lead sulla piattaforma sta lanciando nuove funzioni. La prima sarà una richiesta di preventivo su Instagram. Attualmente in fase di test con aziende selezionate, questo prodotto gratuito consentirà alle aziende di inserire un pulsante “Richiedi preventivo” sul proprio profilo Instagram e di utilizzare adesivi “Richiedi preventivo” nelle storie.
Con questo pulsante o adesivo Storie, le aziende possono impostare domande personalizzate da porre ai clienti prima di iniziare una conversazione. Compilando questo breve questionario, le persone sono quindi in grado di richiedere facilmente e rapidamente un preventivo a un’azienda.
Un’altra novità riguarda il filtraggio dei lead con i moduli istantanei: le aziende saranno presto in grado di perseguire i lead più promettenti con il filtraggio dei lead nei moduli istantanei degli annunci per i lead. Le risposte a una domanda a scelta multipla possono essere utilizzate per filtrare i lead che potrebbero non essere adatti a loro.
Ci sarà una maggiore flessibilità creativa. Meta sta testando un modulo istantaneo personalizzabile che consentirà alle aziende di aggiungere elementi visivi e contenuti nel modulo. In questo modo, possono condividere più informazioni visive sulla loro attività e coltivare l’interesse delle persone.
Le aziende saranno presto in grado anche di offrire contenuti esclusivi e pertinenti per le persone che completano il modulo istantaneo per gli annunci lead. Ad esempio, le aziende saranno in grado di fornire risorse aggiuntive (es. il download di una brochure per un’auto o il prezzo di un prodotto) direttamente dal modulo di annuncio principale, senza reindirizzare al proprio sito Web.
Infine ci saranno maggiori Integrazioni con i partner. Si potranno scaricare le informazioni sui lead direttamente nel tuo CRM per seguire rapidamente i potenziali clienti.
Cosa pensi di queste novità?
Scopri di più sul nostro team (qui)
Prenota la tua call gratuita (qui)