Video Ads: la nuova Guida completa di Meta

guida meta

L’importanza dei Video Ads per le tue campagne

Ormai non ci sono dubbi: il formato video è il contenuto più coinvolgente sui social media a tal punto che è diventato il mezzo di comunicazione e di connessione migliore. Non abbiamo scoperto di certo l’acqua calda perché non siamo noi a dirlo.

Come avevamo anticipato nell’articolo sulla crescita del Video Marketing nel 2022 (lo trovi qui) stiamo assistendo al passaggio definitivo verso il formato video come una delle modalità più efficaci per promuovere e comunicare le caratteristiche di un brand.

Le piattaforme di social media stanno mettendo i contenuti video in primo piano e al centro dei loro feed, poiché il pubblico si rivolge sempre più a TikTok, Reels e ai video live per divertirsi, scoprire prodotti e persino conoscere nuovi entusiasmanti marchi.

Per i professionisti del marketing, così come per un team di Growth Hacking, sfruttare i video non solo offre il ROI più elevato di qualsiasi formato multimediale, ma svolge un ruolo chiave nell’aiutare i professionisti del digitale a superare i propri obiettivi.

In precedenza abbiamo visto e analizzato come strutturare al meglio un Video Ads (leggi) e oggi torniamo a parlare di questo argomento dopo che Meta ha pubblicato una Guida completa di 31 pagine interamente dedicata ai Video.

La Guida illustra come stabilire un processo di marketing video, come le opzioni video di Meta possono migliorare il tuo attuale piano di marketing, una panoramica degli strumenti pubblicitari disponibili per i formati video e non solo.

Vediamo nel dettaglio insieme il contenuto della Guida di Meta.

meta video planning and buyng guide

La Guida di Meta sui Video Ads

Le 31 pagine della Guida completa di Meta sui Video Ads ha come obiettivo principale la pianificazione in tre fasi attraverso il processo di definizione della tua strategia video. La Guida fornisce indicazioni su come utilizzare le varie opzioni di promozione video di Meta nel tuo processo, a seconda dei tuoi obiettivi.

Questo framework ti indirizza quindi alla fase successiva della guida, con sezioni che esaminano come utilizzare al meglio le inserzioni video di Facebook, insieme alle domande frequenti sugli approcci agli annunci video.

Nella guida troviamo anche una panoramica di come gli annunci video di Facebook possono integrare la tua strategia esistente e come creare uno schema di promozioni video più completo e mirato, basato su questi elementi chiave. 

meta video planning and buyng guide

Case study di successo

Nella Guida di Meta alle Video Ads una sezione è dedicata interamente a Case study di successo. In primis quello di Pepsi Max che ha registrato un aumento significativo della consapevolezza del marchio grazie alle strategie portati avanti con i Video. Oltre a Pepsi nella guida di Meta si cita l’azione promozione della Nuova Zelanda, KitKat Australia e Dan Murphy’s.

meta

Formati Video

La guida fornisce anche una panoramica dei vari formati video di Facebook e delle opzioni pubblicitarie per ciascuno. Soprattutto, include gli annunci Reels e come puoi sfruttare la crescente tendenza dei video in formato breve per massimizzare la tua copertura e risonanza.

Confermati i tre formati migliori come il 16:9 per lo stream, l’1:1 per il fedd ed il 9:16 per le stories.

meta video planning and buyng guide

In conclusione

Mentre Instagram e TikTok sono chiaramente al centro dell’attenzione in termini di contenuti video in formato breve, Facebook ha ancora la più ampia copertura di pubblico e potrebbe valere la pena sperimentare i vari strumenti offerti per vedere come i video possono aumentare le tue campagne di marketing di Facebook.

Il consiglio è di consultare la Guida completa di Meta che puoi scaricare qui

Scopri di più sul nostro team (qui)

Newsletter

Iscriviti per ricevere le news e conoscere i nuovi trend del Digital Marketing e del Growth Hacking!

Centinaia di utenti stanno già ricevendo idee, strategie e contenuti per crescere online. Cosa aspetti? Unisciti a loro e iscriviti ora!

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

2020 © Quiver Marketing - Tutti i diritti riservati -
P.IVA 02663090690

Privacy Policy

Caso studio


Abbiamo dedicato un po’ del nostro tempo a mettere per iscritto uno tra i lavori di cui andiamo più fieri.

Vuoi ottenere gratis una strategia utile a far crescere il tuo fatturato online?

Sono 15 minuti di lettura ricchi di spunti utili. 

Scaricala subito.