Dal 20 al 24 giugno a Cannes si terrà l’evento finale di Cannes Lions 2022, il Festival Internazionale della Creatività che ha l’obiettivo di fornire una destinazione globale e un punto di riferimento definitivo per la creatività che guida il progresso.
Dopo la finali dei Giovani Leoni 2022 e la proclamazioni dei relativi vincitori italiani (leggi l’articolo) sono stati scelti anche i giurati che saranno impegnati per valutare migliaia di iscrizioni da tutto il mondo.
Nella lista dei giurati compaiono anche quelli italiani. Saranno tre i giurati scelti per l’Italia: Mihnea Gheorghiu (Chief Creative Officer, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam) per la giuria Film; Cristina Baccelli (Head of Creative Shop di Meta) per i Mobile Lions; Milos Obradovic (Global Executive Creative Director, Publicis Italy & Le Pub Amsterdam) per gli Outdoor Lions.
Il lavorato dei giurati si svolgerà in presenza durante il Festival e gli organizzatori hanno comunicato i primi nomi e brand che parteciperanno all’evento. Tra questi ci sarà Ford, Frito-Lay, Peloton, Riot Games, Kansas City Chiefs, Salesforce e WeTransfer, insieme a manager di grandi brand come AB InBev, Adobe, Apple, Disney, Doconomy, GSK, Mars, Wrigley, Mastercard, Pepsico, Red Bull, The New York Times e Unilever.
Per quanto riguarda invece le piattaforme e società di intrattenimento ci sarà Amazon, Google, Google Zoo, Pinterest, Snap, Spotify, TikTok, Netflix e Meta.
Le agenzie presenti invece saranno Accenture Song, BETC, DDB, dentsu, FCB, Hakuhodo, Omnicom, Publicis Worldwide, Rethink, Serviceplan e VMLY&R.